Update medicina subacquea: evento formativo in Toscana
Oggi, lunedì 11 ottobre 2010, si tiene un’importante occasione di aggiornamento per i subacquei. Il dr. Marco Brauzzi, Presidente della Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica (SIMSI) ha organizzato un seminario di formazione che si svolgerà nell’Auditorium Comunale, via delle Scuole, Castiglione della Pescaia (GR) dalle ore 15 alle ore 19,30. Leggi il programma
L’evento è importante perché ai relatori è stato chiesto di presentare lo stato dell’arte e le novità nel settore della ricerca in medicina subacquea.
I relatori sono autorevoli: Fabio Faralli (Marina Militare Italiana); Alessandro Marroni (DAN Europe); Stephen Thom (Università di Filadelfia, USA che introdurrà la nuova scoperta della “polvere cellulare” come una delle cause dell’incidente da decompressione), Antonio L’Abbate (direttore del Master in Medicina Subacquea e Iperbarica della Scuola Superiore S. Anna di Pisa – spiegherà la nuova scoperta della possibile embolizzazione del fegato con passaggio traumatico delle bolle dal circolo venoso intestinale a quello sistemico); Pasquale Longobardi (Centro iperbarico Ravenna – aspetti medici degli autorespiratori a riciclo o “rebreather”); Massimo Malpieri (apnea agonistica); Ferruccio Chiesa (valutazione cardiologica dell’apneista).
Al termine è prevista un’ora di discussione con i partecipanti.
Per approfondimenti sui nostri servizi legati alla medicina subacquea clicca qui sotto:
Il Centro Iperbarico di Ravenna si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contattati con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero essere di loro interesse.
Puoi annullare l'iscrizione a queste comunicazioni in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni su come eseguire questa operazione, consulta le nostre normative sulla privacy e altre indicazioni su protezione e rispetto della privacy, leggi la nostra Informativa sulla privacy.